venerdì 30 dicembre 2011

Un accento sul collo

E' imminente l'arrivo della festa di capodanno e chi può indosserà abiti scollati, 
quindi sarà d'obbligo mettere una collana o meglio un girocollo.
Ma anche su un abito accollato, una bella collana sarà perfetta.
Sicuramente spopoleranno gli strass, il loro luccichio affascina un po' tutti.



Ma una collana o un girocollo meno eleganti, si possono mettere sempre, 
c'è chi li indossa quotidianamente.

Come sapete io amo i monili diversi dal solito.
Le mie ultime creazioni si sono ispirate alle opere pittoriche dei  preraffaelliti, 
pittori inglesi di fine ottocento
che amavano raffigurare donne medioevali.
Ho trovato delle immagini bellissime che dopo vari esperimenti, 
sono riuscita a stampare su tessuto 
ed eccovi le foto di due mie creazioni.

Con pizzi e cordino di lamè

con tessuto di cotone e perline

sperimentare la stampa su tessuto è stato molto stimolante,
ho applicato delle immagini anche su borse
ed ho altre idee che mi frullano in testa per prossime realizzazioni.

Ma ditemi, 
voi che bijoux  indosserete a capodanno?

In ogni caso,
auguro a tutti che il 2012 sia un anno prospero
e che i vostri occhi possano ogni giorno brillare di gioia!

Un caro saluto a tutti,
Marina

19 commenti:

  1. Bellissimeeeee! La stampa su tessuto crea dipendenza, io l'ho sperimentata tempo fa...naturalmente non a questi livelli, ma con dei semplici sacchetti.
    Complimenti!
    Fra

    RispondiElimina
  2. Marina, le tue collane sono piccole opere d'arte, la stampa su tessuto bellissima, ma anche la lavorazione intorno!!! Ti auguro per il 2012 tanto successo, ma anche un anno sereno a te ed alla tua famiglia!!! Un abbraccio Elisa

    RispondiElimina
  3. Io a capodanno starò a casa,quindi niente bijoux,ma per fortuna li indosso tutto il resto dell'anno!Molto interessanti queste stampe su tessuto!!
    Buon Anno cara!!!
    Frà!

    RispondiElimina
  4. Marina auguro a te e alla tua famiglia un felice 2012, con affetto...
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Grazie Marina per questi scintillanti Auguri,noi saremo con amici e bambini quindi niente di particolarmente lussuoso al collo eh eh. Faccio Anche a te un grande grande Augurio per un Prospero 2012 sotto tutti i migliori auspici!Un bacio, Barbara

    RispondiElimina
  6. Ciao Marina, auguro anche a te un bellissimo e felicissimo Anno Nuovo e ti faccio i miei complimenti per le tue meravigliose creazioni!
    Un abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina
  7. Amica mia,
    un abbraccio al volo, questi son giorni trafelatissimi...

    Possa essere un 2012 pieno di Amore, Pace, Solidarietà e ritrovato Benessere sotto la Divina Regìa!

    Con tutto il mio cuore, auguri!

    M@ddy

    RispondiElimina
  8. •´✶`*.
    *.*★v . ✶•´ ☆´,•*´¨★ Ձ๏1Ձ
    ¸✶.•´¸.•*´✶
    ☆´¸.•★´ ¸.✶* ☆★
    ╱◥◣
    │∩ │◥███◣ ╱◥███◣
    ╱◥◣ ◥████◣▓∩▓│∩
    │╱◥█◣║∩∩∩ ║◥█▓ ▓█
    ๑۩๑๑۩๑๑۩๑๑۩๑๑۩๑๑۩๑๑۩BUON ANNO!AUGURI DI CUORE

    RispondiElimina
  9. meravigliose queste stampe su stoffa!:)ti auguro un felicissimo 2012!
    a presto
    barbara

    RispondiElimina
  10. ciao marina, hai avuto come al solito una brillante idea, bellissimi questi gioiellini complimenti, riempiono bene la scollatura esaltando il decolte', molto raffinati, buon anno a te e famiglia, bacioni rosa a presto, divertiti e rilassati un po'.)

    RispondiElimina
  11. belle e originalissime, molto raffinate!

    RispondiElimina
  12. dimenticavo tanti tantissimi auguri per l'anno che verrà a te e famiglia!

    RispondiElimina
  13. ricambio questo meraviglioso augurio!
    baci baci

    RispondiElimina
  14. Io indosserò due braccialetti molto luccicosi e una collanina d'oro che porto sempre e che è molto semplice ma preziosissima per me...
    Buon anno nuovo!!!

    RispondiElimina
  15. che meraviglia Marina: i preraffaelliti sono anche i miei pittori preferiti e sui bijoux sono un incanto!

    Felice anno nuovo!! :)
    Laura

    RispondiElimina
  16. io ho indossato bracciale e anelli ^_^ buon anno anche a te! spero anche io che quest'anno sia migliore di altri anni http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina
  17. Marina.... ma quando le pensi????

    Ciao buon anno!!!
    un bacio
    Clod

    RispondiElimina
  18. Nel ricambiarti gli auguri di un 2012 pieno di salute e fortuna, ti faccio i miei più sinceri complimenti per questi tuoi nuovi capolavori, sei straordinariamente BRAVA! Un bacio.
    Anna Maria

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!
Sarà mia premura risponderti al più presto con una e-mail o con un commento sul tuo blog.
Se non risalgo alla tua mail o non hai un blog, risponderò qui, sotto al tuo commento.