lunedì 13 maggio 2013

Mobiletto rinnovato in stile shabby chic

E' dall'anno scorso che penso di dare un nuovo look alla zona coperta del mio terrazzo.


E' un ambiente molto tradizionale, travi del pergolato in legno tinto noce, mobili scuri, persiane scure, risulta molto accogliente, ma io sento il bisogno di una ventata di freschezza.
Il pavimento è orrendo, ma per ora mi tocca tenerlo così com'è.




Ho deciso di iniziare rinnovando questo piccolo mobile degli anni '70 che aveva mia nonna nell'ingresso del suo appartamento, non è certo di valore, ma come tutte le cose che appartenevano alle mie nonne, è per me un caro ricordo.




Per la scelta del nuovo colore, sono stata molto condizionata dalla tinta giallo ocra delle pareti esterne che ovviamente non posso modificare perché abito in un condominio.



Ho cercato immagini sul web che mi aiutassero a trovare l'abbinamento migliore ed ho optato per il bianco avorio, l'effetto mi piace risulta delicato, fresco e rilassante.



La settimana scorsa ho anche fatto un giretto nella cantina dei miei e rovistando fra le vecchie cose ho trovato questo bel colapasta smaltato (sempre della nonna), ho in mente di trasformarlo in un lampadario da cucina, ho visto molte foto del genere e l'idea mi stuzzica molto.



La primavera suscita anche in voi voglia di cambiamento?

Un caro saluti a tutti, 

Marina

30 commenti:

  1. Ciao Marina adoro vedere le trasformazioni in stile shabby e questo recupero del mobiletto della nonna è un vero tesoro, congratulazioni!

    RispondiElimina
  2. Ciao Marina, sì anche a me la primavera stuzzica , ma qui non si vede nemmeno l'ombra dato che il sole non c'è mai....
    Bello il mobile trasformato! sono molto curiosa di vedere il lampadario con lo scolapasta.
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  3. Ciao marina, hai fatto bene a dipingerlo di bianco, ha cambiato faccia, piu' leggero, complimenti, anche l'idea del lampadario originale, dovrai mettere i fili e portalampada, ma saprai fare anche questo sicuramente, ahaha, ciao buona settimana a presto rosa baci.))

    RispondiElimina
  4. Wow, un super restauro!!è venuto benissimo, mi piacciono molto le scrostature che hai fatto, sembra davvero antico! e l'idea dello scolapasta (che è molto bello di per sè) fatto a lampadario.....beh non vedo l'ora di vederlo!!!!
    ciao
    ilaria

    RispondiElimina
  5. La voglia di cambiamenti fa bene all’umore, quindi ben venga!
    Mi piace il mobiletto bianco, penso tu abbia avuto una bella idea, darà più luce al tuo terrazzo… solo penso che con l’andare del tempo il bianco diventi giallino, io per questo motivo evito di comprare mensole o mobili bianchi… ora aspetteremo di vedere anche la trasformazione dello scolapasta...
    Un bacione Marina e brava per la tua creatività e impegno

    RispondiElimina
  6. Bello il nuovo look del mobile, ciao.

    RispondiElimina
  7. Quel mobile con il vestito nuovo sta benissimo!E lo sai nasconde anche il pavimento che non ti piace,perchè essendo bianco spezza e risalta!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  8. L'arrivo della primavera a me personalmente porta stanchezza ed allergia ma la voglia di rinnovare e rinnovarsi c'è. Bellissimo il mobile, mi piace proprio.
    bacione

    RispondiElimina
  9. ottima trasformazione! mi meraviglio sempre di come dei mobiletti possano cambiare aspetto dipingendoli con colori chiari e il tuo sì è impreziosito!
    Isabella

    RispondiElimina
  10. che bello!!! mi piace risentirti così allegra e piena di voglia di fare...il mobiletto è venuto benissimo ed è perfetto con il giallo, simpaticissima l'idea del lampadario con il colapasta...ti auguro una buona settimana e ti abbraccio forte forte Lory

    RispondiElimina
  11. Ciao Marina,
    hai fatto proprio un bel lavoro... complimenti!
    Le cose delle nonne sono sempre dei bei ricordi... anch'io ho recuperato molte cose di mia nonna e continuo ad usarle nel quotidiano, me la fanno sentire vicina anche adesso che non c'è più..
    Un bacio
    Elisa

    RispondiElimina
  12. Sei stata bravissima e condivido la voglia di cambiamento. Ely

    RispondiElimina
  13. Una bellissima trasformazione!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  14. Brava!! Basta un particolare a definire un ambiente e dargli quel tocco in poù!

    RispondiElimina
  15. Wow, che bella trasformazione e...lo scolapasta è stupendo!!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  16. Carissima Marina, sei una donna dalle mille risorse...... questo mobiletto è venuto benissimo il colore mi piace molto è delicato e si adatta benissimo al resto dando un tocco raffinato. Bravissima ...!!
    baci , Lulu

    RispondiElimina
  17. Gli hai cambiato i connotati, non c'è paragone! Un mobile anonimo diventa una chicca!
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  18. Che bella trasformazione! Neanche a paragone col prima!

    E il colapasta! Anche con un bel mazzo di fiori dentro potrebbe diventare bellissimo!

    RispondiElimina
  19. Bellissimo recupero! Anch'io sono molto affezionata agli oggetti appartenuti ai nonni e non li butterei mai....meglio dar loro nuova vita come hai fatto tu! Bello il colore, mi sembra stia bene con le pareti! Sono davvero curiosa di vedere cosa ne farai del colapasta....anche se è bellissimo già così!
    baci
    Giovanna

    RispondiElimina
  20. Ma che brava che sei Marina!!!! (del resto lo so da un pezzo che sei bravissima in tutto: idee ed esecuzione).
    Questo mobiletto così trasformato fa veramente un figurone, non sembra più lui. E adesso sono molto curiosa di vedere la trasformazione dello scolapasta. Ciaooo.

    RispondiElimina
  21. ma che belli i tuoi lavori, complimenti!:) anche a me piace molto il colore che hai usato per la ristrutturazione del mobiletto, sono la tua 512 followers se ti va passa a trovarmi http://simofimo.blogspot.it/ ciao simona.

    RispondiElimina
  22. Ottimo lsvoro Marina, sei stata bravissima!!!!!!! L'idea di trasformare il colapasta in lampadario è bellissima, non vedo l'ora di ammirare il prodotto finito.
    Un grosso abbraccio
    Emi

    RispondiElimina
  23. ma come sei venuta dalle mie parti????

    la prox volta mi piacerebbe incontrarti...
    adorabile rivisitazione del mobiletto, complimenti...

    giulia

    RispondiElimina
  24. Oh si.....figurati che stiamo rivoluzionando la casa e il giardino.....e poi cambiare mi piace. Ottimo lavoro!
    Un caro saluto SaraT

    RispondiElimina
  25. Ottima scelta, a me queste cose non riescono proprio! Aspetto il lampadario, sono proprio curiosa...

    RispondiElimina
  26. Grazie per essere passata dal mio blog e grazie per i complimenti.
    Buona serata
    Paola

    RispondiElimina
  27. Un bellissimo recupero, il mobiletto con il suo nuovo colore sta benissimo e l'idea di creare un lampadario con il colapasta mi sembra ottima!
    Anche per me la primavera porta ventate di cambiamenti!
    Baci
    Elena

    RispondiElimina
  28. Che brava! Il mobile a riacquistato nuova vita :)

    RispondiElimina
  29. Devo dire che hai fatto veramente un ottimo lavoro di recupero! Complimenti!
    Sono curiosa di vedere il lampadario - scolapasta!!
    Buon weekend!

    Elisa

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!
Sarà mia premura risponderti al più presto con una e-mail o con un commento sul tuo blog.
Se non risalgo alla tua mail o non hai un blog, risponderò qui, sotto al tuo commento.