lunedì 24 giugno 2013

Sdraio & sdraio, ovvero un recupero estivo

Tempo d'estate, 
il sole che colora la pelle, seduti su una sdraio con un bel libro da leggere e una bibita fresca per dissetarsi.


fonte
Estate, profumo di mare e canzoni nell'aria che fanno da colonna sonora ai nuovi amori.

Chi mi conosce un po' sa che preferisco stare all'ombra e potrebbe chiedersi se per fare questo post mi sia fatta sostituire da un'altra persona amante del caldo.
No, no sono sempre io, ma volevo introdurre le  mie ultime fatiche manual-decorative in modo adatto alla stagione estiva ed agli oggetti che ho deciso di riadattare.


Due telai di vecchie sdraio erano da tempo in garage ferme a prendere polvere ed ho deciso che era proprio giunto il momento di ridare loro nuova vita.

Cambio di colore, bianco shabby per la struttura e una tela color azzurro carta da zucchero per la seduta, ma io mica mi accontento di un semplice pezzo di tela cucito... 


Così mi è venuta l'idea di scrivere a mano libera i testi di due mitiche canzoni proprio sulla tela delle sdraio con un pennarello bianco per tessuto.



Ho pensato subito a "Volare" ed a "Meraviglioso", due canzoni molto evocative che parlano di sogni, libertà ed amore.


Il set fotografico è stato fatto nel mio giardino condominiale



e qualcuno non ha resistito alla tentazione ed ha approfittato della situazione.



Ne ho approfittato anch'io, ma con la sdraio all'ombra naturalmente!

Anche se è già iniziata,
colgo l'occasione per augurare
buona estate a tutti!

Marina

Con questo post partecipo al Linky Party "La Collection du Mardi" by:
Ma Petite Maison


42 commenti:

  1. sono venute una meraviglia, ancora più bella l'idea di scrivere delle così belle parole!!!!io dico che sei stata bravissima,complimenti!baci simo e buona estate anche a te!

    RispondiElimina
  2. MERAVIGLIOSE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    davvero complimenti!
    ti posso chiedere che tipo di tessuto hai usato?
    anche io ho il telaio di una vecchia sdraio ferma in garage.....mi piacerebbe dargli nuova vita come hai fatto tu....
    grazie
    Ste

    RispondiElimina
  3. Davvero bellissime. COMPLIMENTI Marina...anche io con il tempo, preferisco sempre più l'ombra!
    Buona settimana, NI

    RispondiElimina
  4. Marina,che bella idea che hai avuto!Due bellissime canzoni che mi ricordano mio padre che le cantava sempre!Queste sdraio,sono uniche come il nome del tuo blog!Buon'estate anche a te...all'ombra!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  5. bellissime le sdraio e poi l'idea di scriverci le canzoni è il massimo....!!!! complimenti

    RispondiElimina
  6. Ma che idea fantastica e perfettamente realizzata!! Buona estate anche a te!

    RispondiElimina
  7. Ciao Marina, ma hai fatto un bellissimo lavoro..e poi che idea originale, quella delle canzoni!!
    Complimenti di vero cuore, buona serata!
    Carmen

    RispondiElimina
  8. L'idea delle canzoni la trovo geniale!Complimenti,adesso hai due sedie sdraio belle e personalizzate.

    RispondiElimina
  9. bellissima
    complimenti


    un caro saluto

    giulia

    RispondiElimina
  10. Ma che idea meravigliosa rinnovvare le sdraio con il testo della canzone sopra, bravissima davvero una gran bella idea.

    RispondiElimina
  11. Ma tu sei MITICA Marina!!!!
    Queste sdraio sono uno spettacolo!
    Le parole delle canzoni poi, sono in'idea geniale... mi hai fatto venire una gran voglia di mare di sole di sabbia....
    Un abbraccio amica mia carissima

    RispondiElimina
  12. Complimenti Marina hai avuto un'idea fantastica! E poi hai anche scelto canzoni che mi piacciono molto.
    buona serata.

    RispondiElimina
  13. Sono "meravigliose"! L'idea di scrivere i testi è stata davvero bella e riuscitissima!!!
    Buona estate anche a te!
    Federica

    RispondiElimina
  14. Ciao marina, che bella idea hai avuto, complimenti, le sdraio sono rinate, bellissime, molto originale anche il testo delle canzoni, bravissima, buona estate anche a te, buona giornata rosa, baci.))

    RispondiElimina
  15. Stupendo restyling ed idea geniale ed azeccatissime le canzoni scritte sulla tela!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  16. Marina,
    ma che bella idea anzi stupenda direi!!!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  17. Una idea "Meravigliosa" quella di scrivere sul tessuto....ottimo il risultato...sdraio completamente rinate!
    baci
    Elena

    RispondiElimina
  18. Che belle Marina, belle belle belle!!

    Io ho delle sdraio nuovissime a casa, ma quanto mi rompe che siano blu anziche rosa, ci devo provare! Il tuo lavoro e' veramnete di ispirazione!

    RispondiElimina
  19. Sono veramente belle quelle sdraio.....ti viene voglia di sdraiarti....
    Un bacione, Laura

    RispondiElimina
  20. Che belle!Hai avuto una bellissima idea!Uniche e inimitabili!!E che calligrafia perfetta,io non avrei mai potuto farlo non riesco neppure a scrivere dritta!

    RispondiElimina
  21. MARINAAAAA...............non o parole!!!!!

    stupende , strabilianti, l'idea delle canzoni poi e spettacolare!!!!!
    Grande donna e Grandissima artista..!!!

    RispondiElimina
  22. ma che idea originale!!!!!!!! sono venute benissimo , molto belle, secondo me devi brevettare quest'idea...è troppo bella!!!!!!! ti abbraccio fortissimo Lory

    RispondiElimina
  23. Ma quanta fantasia hai???? Sono stupende, bravissima!!!
    Buona estate anche a te <3

    RispondiElimina
  24. Ma quanto sei brava!!!!!
    Un lavoro da professionista...te le copierei subito se avessi il telaio e la voglia!!!
    Miticaaaa
    Mari

    RispondiElimina
  25. Bellissimo questo recupero Marina, il colore poi mi piace un sacco e anche l'idea della scrittura è molto simpatica.
    Spero che riuscirai a goderti un pò di ombra su questo sdraio.
    buona serata
    sabrina

    RispondiElimina
  26. grande lavoro! idee e grande manualità per fare questi restauri, io sono assolutamente negata nei recuperi di oggetti datati ma mi piace molto vederli dopo "la cura".
    Buona serata Carla

    RispondiElimina
  27. oh, ma pensa, ne ho due identiche che mi aspettano!
    Baci

    RispondiElimina
  28. che brava,un'idea molto originale e mi sembra giusta l'idea di riciclarle sarebbe stato un peccato eliminarle
    un bacione

    RispondiElimina
  29. Accidenti, un giardino condominiale completamente trasformato dalla meraviglia delle tue sedie, complimenti Marina! Hai le mani d'oro anche nel ridare nuova vita a vecchie cose...io non ci so fare assolutamente in questo. Freschi e raffinati i colori che hai scelto e molto bella la tua calligrafia, ordinatissima. Anche l'idea delle canzoni mi piace molto. Buona estate a te!

    RispondiElimina
  30. Ciao ti ho trovata per caso e sono venuta a curiosare,mi piace il tuo blog complimenti!!
    Ma lo sai che ho anche io queste sdraie e sono senza cuscini,prima o poi troverò il tempo per risistemarle!!
    Il tuo restyling è favoloso!!
    Ora vado a cliccare sui pulsantini per non perderti!!
    Un bacio a presto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  31. Bellissime....sei sempre così brava!!un bacio e buon godimento estivo :)
    ilaria

    RispondiElimina
  32. Mi piace moltissimo questo restyling! L'idea del testo scritto è bella e di classe... e che magnifica calligrafia!

    RispondiElimina
  33. Ma che idea! è buffo vederti scrivere bianco su blu, proprio in questi giorni in cui sto provando l'inchiostro bianco per calligrafia... bel lavoro! Qunto all'ombra... sai che quest'anno non vado al mare e per la prima volta in vita mia non ne ho neanche voglia?

    RispondiElimina
  34. Ciao Marina, èccomi stella !!

    A parte il fatto che sono talmente belle che mi piange il cuore vedere che qualcuno ci si siede sopra ^_^ , hai avuto un'idea troppo carina, e con la tua deliziosa grafia il risultato è ancora migliore !

    Brava,
    un bacione,
    e... anch'io amo stare all'ombra: materialmente e...
    ...metaforicamente !!!

    M@ddy

    RispondiElimina
  35. Ciao Marina, che bello una quasi conterranea!
    Mi piace molto il tuo blog ed in particolare mi hanno colpito questi due lettini sono deliziosi nei colori e nell'idea. Complimenti, Ti seguo con grande piacere ;)

    Silvia

    RispondiElimina
  36. Ciao Marina, grazie per aver partecipato al mio linky party con questo progetto... Le tue sdraio sono meravigliose!!!
    Complimenti e buona estate.
    Silvia

    RispondiElimina
  37. Ciao!Ma che meraviglia....queste sdraio sono diventate splendide, e l'idea delle canzoni è veramente originale!Io ne ho trovata una rotta in un cassonetto al mare alcuni anni fa, ma non ho saputo resistere e me la sono portata a casa, adesso aspetto solo l'ispirazione giusta :-) bacioni Micol

    RispondiElimina
  38. Ciao!
    Ho scoperto questo post grazie al linky parti, che splendido lavoro!
    Buona estate anche a te!
    Daniela

    RispondiElimina
  39. Ciao Marina ho scoperto il tuo blog grazie al link party di Ma petite maison ! ... Queste sdraio sono un'amore e il tuo blog é veramente carino quante idee per gli amanti del fai da te .....mi unisco ai tuoi lettori fissi se ti fa piacere passa anche da me ti aspetto Cri
    http://lericettedelbimbyemoltealtre.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/groups/lericettedelbimby/
    http://www.bloglovin.com/en/blog/9758439

    RispondiElimina
  40. Mi piace un botto!!!Ti ho scoperto su ma petit mason,e' un piacere conoscerti!

    RispondiElimina
  41. Ciao Marina, bell'idea quella della sdraio rinnovata, anzi per dirla a modo tuo, un'idea unica come te!!! Le canzoni che hai scritto poi sono proprio belle. io me le canto e me le suono con la chitarra, le amo molto!!! Bravissima!! Sono da poco tornata dalle vacanze e sto facendo un giro tra le amiche per vedere cos'è accaduto nel mese di assenza; ma ho trovato molte cose belle che avete realizzato!!! Siete troppo brave ed io sono felice di essere vostra amica. Ciao, un bacio, a presto Emanuela

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!
Sarà mia premura risponderti al più presto con una e-mail o con un commento sul tuo blog.
Se non risalgo alla tua mail o non hai un blog, risponderò qui, sotto al tuo commento.